Si comunica che dal giorno 1 al giorno 30 Novembre 2022 potranno essere valutate ulteriori domande per il servizio di assistenza per l'integrazione scolastica, qualora vi fossero necessità sopraggiunte, fatte salve le valutazioni del Servizio e relativa disponibilità delle risorse.
- Determinazione del Servizio Segreteria n. 54 del 9/8/2022 Reg. Gen. n. 371 approvazione avviso e il modello di domanda relativo al servizio di “ASSISTENZA SCOLASTICA PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA anno scolastico 2022/2023”.
I destinatari del Servizio sono i bambini e ragazzi in possesso del riconoscimento della L.104/92 e ss.mm.ii. che frequentano le scuole comprese tra la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria di Secondo Grado.
L’accesso al servizio avviene su richiesta dei genitori/tutori presentata all’Ufficio di Cittadinanza del Comune di residenza utilizzando l’apposito modello di domanda.
L’ammissione al servizio viene disposta dal Servizio – Servizi Sociali Associati e Politiche Abitative del Comune sulla base del Regolamento d’accesso ai servizi socio – assistenziali della Zona Sociale 7 secondo i seguenti criteri: CONDIZIONE PSICO-FISICA - AREA BISOGNO/ INTERVENTO - SITUAZIONE SOCIO-ECONOMICA come previsto dalla DGC 38/2019.
Le domande dovranno essere presentate tramite PEC all'indirizzo comune.costacciaro@postacert.umbria.it o consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Costacciaro corredate obbligatoriamente, pena esclusione, dalla copia del verbale di riconoscimento della condizione di disabilità ex L. 104/92 rilasciato dalla Commissione Medica, per le domande di rinnovo la certificazione dovrà essere ripresentata solo in caso di modifiche e/o aggiornamenti.
Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione della domanda ci si può rivolgere all’Ufficio della Cittadinanza o al Servizio Sociale del Comune di Costacciaro nei giorni di Lunedì dalle ore 15:00 alle 16:00, di martedì dalle 9:00 alle 12:00 e venerdì dalle 9:00 alle 11:00 previo appuntamento telefonico al numero 075 9172729.