Con D.D .n. 3421 del 2022 la Regione Umbria ha approvato il Bando pubblico per la concessione di borse di studio a studenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado a.s. 2021/2022.
I destinatari del beneficio sono studentesse e studenti residenti in Umbria alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritte/i alle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2021/2022.
Possono presentare domanda di accesso al beneficio gli studenti maggiorenni o, nel caso di minori o di disabili maggiorenni, chi ne esercita la responsabilità genitoriale/legale. La maggiore o minore età va accertata alla data di presentazione della domanda. Chi esercita potestà genitoriale/legale presenta un’unica istanza per tutti gli studenti che rappresenta.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente sulla piattaforma informatica disponibile all’indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it/ accedendo con identità digitale SPID, CIE, CNS.
Sono ammissibili al beneficio gli studenti il cui nucleo familiare attesti un ISEE, anche corrente, valido e regolare, fino ad un importo di euro 25.000,00.
La piattaforma informatica https://serviziinrete.regione.umbria.it/ per la presentazione e gestione delle domande costituisce parte integrante e strumento attuativo del procedimento amministrativo.
Informazioni e chiarimenti sul bando potranno essere richiesti esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo: borsedistudio@sviluppumbria.it
Le domande potranno essere presentate esclusivamente fino alle ore 10.00 del 26.05.2022.