Avviso pubblico borse di studio ministero dell'istruzione e del merito a.s. 2023/2024

Scadenza presentazione domande 10 aprile 2024.

Data:

03 aprile 2024

Descrizione

La Regione Umbria con propria D.G.R. n. 195 del 06.03.2024 ha deliberato l’erogazione delle Borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024 erogate dal MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO.

Possono presentare domanda di accesso alle borse di studio le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di secondo grado o, qualora minori, chi ne eserciti la responsabilità genitoriale.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE non superiore a € 15.748,78.

Le domande dovranno essere inviate all'Ente sulla base del modello di domanda, in allegato al presente avviso, presso il proprio Comune di residenza entro e non oltre il 10 Aprile 2024.

Tutte le informazioni relative all’espletamento delle procedure sono riportante in dettaglio all’interno della D.G.R. sopracitata e nei relativi allegati scaricabili al link: http://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione

La Regione provvederà a determinare l’entità della Borsa, in misura non inferiore ad euro 150,00 e non superiore ad euro 500,00 e ad approvare la graduatoria degli aventi diritto al beneficio. Il Ministero provvederà all’erogazione della Borsa mediante il sistema dei bonifici domiciliati disponibili in circolarità presso qualsiasi ufficio postale.

Il Comune di Costacciaro invita i soggetti interessati a presentare la domanda di ammissione al contributo prestando particolare attenzione ad indicare con esattezza:

– i dati anagrafici (in particolare se in possesso di più nomi/cognomi);

– la denominazione della scuola frequentata;

– il recapito telefonico e indirizzo e-mail;

– per quale beneficio sociale è stata eventualmente già presentata la dichiarazione ISEE.

Documentazione da allegare alla domanda:

-copia del documento di identità del richiedente;

-copia di un documento in corso di validità dello studente contenente il codice fiscale;

-copia dell’attestazione ISEE.

Si raccomanda di presentare una domanda per ogni figlio.

Per ulteriori informazioni o supporto nella compilazione è possibile rivolgersi all’Ufficio della Cittadinanza o al Servizio Sociale del Comune di Costacciaro nei giorni di Lunedì dalle ore 15:00 alle 16:00, di martedì dalle 9:00 alle 12:00 e venerdì dalle 9:00 alle 11:00, previo appuntamento telefonico al numero 075 9172729 o al numero 075 9172725.

Area amministrativa

Corso Mazzini 22, Costacciaro, Perugia, Umbria, 06021, Italia