Dal 15 febbraio “FAMO COMUNELLA”

A seguito dell’avvenuta approvazione del progetto da parte della Fondazione Perugia nell’ambito del bando Welfare 2023, anche a Costacciaro, a partire dal 15 febbraio, verrà aperto uno Spazio Incontro, rivolto agli over 60.

Data:

09 febbraio 2024

Descrizione

A seguito dell’avvenuta approvazione del progetto da parte della Fondazione Perugia nell’ambito del bando Welfare 2023, anche a Costacciaro, a partire dal 15 febbraio, verrà aperto uno Spazio Incontro, rivolto agli over 60, con la finalità di contrastare la solitudine e creare nuove reti sociali.

Al via “Famo Comunella”, iniziativa che mira a promuovere il benessere degli anziani grazie al coinvolgimento di varie realtà del territorio, tra le quali la Società Cooperativa Sociale ASAD, in qualità di capofila, e il Comune di Costacciaro come partner sostenitore.

Il progetto si propone, infatti, di incrementare il livello della qualità della vita delle persone anziane, con particolare attenzione agli anziani soli, riducendone il senso di solitudine, favorendo la partecipazione ad attività ricreative e di socializzazione che contribuiscono a limitare i casi di emarginazione sociale, a migliorare il benessere psico-fisico della persona, attraverso attività promosse e sperimentate da una rete territoriale integrata, che guardi al futuro mediante alleanze e programmi di cura, promozione e valorizzazione degli anziani come risorsa della comunità.

Gli incontri si terranno, con cadenza settimanale, ogni giovedì dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro socio-culturale Le Fonti, situato in Piazza Garibaldi n.19.

La partecipazione è gratuita.

Area amministrativa

Corso Mazzini 22, Costacciaro, Perugia, Umbria, 06021, Italia