Con D.G.R. n. 807 del 07.08.2024 la Regione Umbria ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2024/2025.
La domanda deve essere presentata entro e non oltre il giorno 03 OTTOBRE 2024, secondo le seguenti modalità:
-Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.costacciaro@postacert.umbria.it;
-Tramite posta raccomandata A/R all’indirizzo Corso Mazzini, n. 22, 06021 - Costacciaro (PG);
-Tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo.
Gli interessati dovranno:
• presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 3 ottobre 2024 sull’apposito modello predisposto (Allegato B) reperibile presso i Comuni e allegato al presente avviso;
• attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE, in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71;
• allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
• dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
La documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo) e va consegnata contestualmente alla presentazione della domanda secondo le modalità ivi contenute.
Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio della Cittadinanza o al Servizio Sociale del Comune di Costacciaro nei giorni di Lunedì dalle ore 15:00 alle 16:00, di martedì dalle 9:00 alle 12:00 e venerdì dalle 9:00 alle 11:00 previo appuntamento telefonico al numero 075 9172729.