Carta "dedicata a te" 2024: pubblicato l'elenco dei beneficiari

Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità "carta dedicata a te 2024"

Data:

20 settembre 2024

Descrizione

È stato pubblicato l’elenco dei Beneficiari della Carta “Dedicata a te”, il contributo “una tantum” del valore di Euro 500,00 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

La graduatoria è pubblicata con il numero di Protocollo DSU dei beneficiari.

Modalità di ritiro della carta – Nuovi beneficiari
Puoi ritirare la carta presso qualsiasi ufficio postale dopo aver ricevuto la lettera con il relativo numero di riferimento da parte del Comune di appartenenza.

Modalità di ritiro della carta – Già beneficiari dal 2023
Qualora fossi ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te” l’importo ti verrà accreditato sulla Carta di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

Qualora avessi smarrito la Carta Dedicata a Te, potrai richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un tuo documento di identità in corso di validità;
  • il tuo codice fiscale/tessera sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Il contributo può essere speso presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e, per i carburanti, presso le imprese autorizzate alla vendita. Con apposita convenzione sottoscritta dalla competente Direzione generale del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, gli esercizi commerciali e le imprese autorizzate alla vendita di carburanti possono aderire a piani di contenimento dei costi.

Area amministrativa

Corso Mazzini 22, Costacciaro, Perugia, Umbria, 06021, Italia