Avviso - Contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado per l'anno scolastico 2025/2026

Apertura termini istanza contributo per acquisto libri di testo a.s. 2025/2026

Data:

14 agosto 2025

Immagine principale

Descrizione

Con D.G.R. n. 814 del 6.8.2025 la Regione Umbria ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026.

La domanda dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore oppure dallo studente se maggiorenne, utilizzando il modello (Allegato B) in allegato entro e non oltre il giorno 7 OTTOBRE 2025, secondo le seguenti modalità:

-Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.costacciaro@postacert.umbria.it;

-Tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo aperto al pubblico il lunedì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai seguenti numeri telefonici: 075 9172724 – 0759172729.

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:

-Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;

-Copie delle ricevute delle spese sostenute (scontrino fiscale, fattura). Si ricorda che la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni;

-Codice Iban (con fotocopia) di un conto corrente bancario o postale intestato a colui che presenta la domanda (no libretto-postale).

Al seguente link  https://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione è possibile consultare la D.G.R. n. 814 del 6.8.2025 con i relativi allegati (allegato A – criteri per i comuni e allegato B – modulo di richiesta contributo).

In allegato l’avviso, contenente tutte le informazioni utili alla presentazione dell’istanza, il modulo di richiesta contributo (allegato B) e il modulo comunicazione IBAN.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio della Cittadinanza o al Servizio Sociale del Comune di Costacciaro nei giorni di Lunedì dalle ore 15:00 alle 16:00, di martedì dalle 9:00 alle 11:00 e venerdì dalle 9:00 alle 11:00 previo appuntamento telefonico al numero 075 9172729.

Allegati

A cura di

Area amministrativa

Corso Mazzini 22, Costacciaro, Perugia, Umbria, 06021, Italia

Telefono: 0759172725
Email: segreteria@comune.costacciaro.pg.it
Fax: 0759170647

Pagina aggiornata il 14/08/2025