Un sentito augurio di buon inizio di anno scolastico a studentesse, studenti, docenti, Dirigenti Scolastici, personale della scuola, famiglie.
Agli studenti l'augurio di essere curiosi, affamati di conoscenza, consapevoli di dover apprendere ma, per questo, ancora più determinati. Ma anche un augurio di essere rispettosi di compagne, compagni, docenti, personale della scuola. Che la scuola sia il luogo dove plasmare la vostra crescita, dove iniziare a creare gli adulti che diventerete e che condizioneranno il mondo di domani. Sarete la prossima generazione, che dovrà interpretare un modo che cambia e che ha molta attenzione per la ricchezza e pochissima per le persone. Siate attenti alla sostanza, non all'apparenza.
Ai docenti l'augurio di trovare la giusta chiave per far appassionare ragazze e ragazzi alle proprie materie di insegnamento, così che possano lavorare ed apprendere con e per passione e non per dovere.
Al personale non docente, colonna portante del servizio scolastico, il ringraziamento e l'augurio di continuare a rappresentare un punto di riferimento e di continuità per studenti, docenti e famiglie, accompagnando ragazze e ragazzi in tutti gli anni del loro percorso scolastico.
Alla Dirigente Scolastica, un augurio di buon lavoro ed un ringraziamento per la sempre totale collaborazione instaurata con il Comune di Costacciaro, che in questi anni ci ha consentito di sviluppare tanti progetti importanti per i plessi scolastici.
Alle famiglie un augurio di ritrovare, alla fine di questo anno scolastico, delle ragazze e dei ragazzi cresciuti nello spirito, nella conoscenza, nella maturità.
Buon anno scolastico a tutti.
Il Sindaco
Andrea Capponi