Con Decreto Interministeriale del 30 luglio 2025 sono state adottate le disposizioni attuative ed applicative del fondo destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità per un importo complessivo di euro 500,00 per nucleo familiare, in favore di cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei requisiti necessari al momento della pubblicazione del decreto.
Il Comune di Costacciaro, ha pubblicato la lista dei beneficiari della "Carta dedicata a te", approvata con determinazione dirigenziale n° 138/2025 e allegata a questa pagina (Allegato 1).
Il contributo economico per nucleo familiare sarà erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. (in caso di percettore dell’analogo beneficio nell’anno 2024 sarà ricaricato l’importo direttamente sulla stessa).
I beni alimentari di prima necessità (allegato 2) possono essere acquistati presso gli esercizi commerciali convenzionati.